Le discoteche più grandi del Mondo

Privilege Ibiza

Le discoteche nel Mondo sono davvero tante e ne esistono davvero di stupende un po’ ovunque, dall’Italia alla Spagna, dalla Grecia ai Balcani, dal Nord Europa all’America. Poi ci sono però anche quelle che potremmo definire immense, cioè le discoteche più grandi del Mondo.

A Madrid è imperdibile il Kapital di Atocha, una discoteca di 7 piani, di cui ogni piano è dotato di due piste con generi musicali diversi: dal jazz al r’n’b ; dal rock al karaoke, dalla musica lounge alla musica 70. Da non perdere è poi la terrazza coperta all’ultimo piano.

Ma la discoteca grande per eccellenza è senza ombra di dubbio il Privilege di Ibiza, situato a metà strada tra Ibiza e San Antonio, vicino San Rafael. La discoteca è situata in un’imponente struttura con un groviglio di luci che fungono da contorno. Come nella maggior parte dei luoghi di Ibiza, dipende da chi ha organizzato la serata… c’è di tutto: rock, house, electro e pop. Per le sue dimensioni quasi eccessive le prime volte al Privilege è quasi impossibile non perdersi è normale ritrovare il gruppo con il quale si è entrati soltanto la mattina quando si esce, magari in compagnia di altre persone conosciute durante la nottata.

Entrando e scendendo le imponenti scale ci troveremo nel mezzo di una delle piste da ballo più grandi e più famose del mondo e dal Coro loco alle toilet la discoteca vi farà rimanere a bocca aperta, anche per quanto riguarda il prezzo che di solito è compreso tra i 20 e i 50 euro in base alla serata, mentre i cocktail all’interno costano sui 10 euro, mentre la birra 8.