Località estive: vacanze last minute Italia agosto 2011

mare fine agosto

Quando si supera la metà di agosto si inizia a pensare che le vacanze sono finite e l’estate sta volgendo al termine ed è quasi ora di tornare alla routine e al lavoro. Ma nella vita ci vuole sempre l’ottimismo, in ogni cosa, e allora perché non dare un altro respiro alla nostra estate con una vacanza last minute di fine agosto? Del resto in questo periodo le località di villeggiature iniziano ad abbassare i loro prezzi e sono prese meno d’assalto dalle persone, così come le spiagge sono meno affollate.

A fine agosto è facile trovare dei pacchetti last minute, in modalità all inclusive, anche nei posti che in questa estate sono in ascesa, come: Orosei, Palma de Maiorca, Lampedusa, Lipari e Porto Cesareo.

Per fare qualche esempio economico basta citare Lampedusa. Per una vacanza sull’isola si trovano pacchetti vacanze a meno di 700 euro per una settimana in hotel a 3 stelle comprensiva di colazione e volo di andata e ritorno. Ad un prezzo ancora più basso si trovano offerte last minute di fine agosto sulla riviera adriatica nella zona tra Cattolica e Milano Marittima.

Spostandoci a l’estero poi le Canarie sono tra le più gettonate per i last minute, così come la Croazia e le sue isole e Palma de Maiorca. Da non disdegnare poi le città d’arte che riaprono a mostre e la sera offrono spettacoli e concerti.

Gli amanti della natura e della buona tavola possono invece optare per il turismo enogastronomico, infatti tante sono le sagre e i festival di fine agosto. La scelta migliore è guadare tra le offerte dei tanti agriturismi presenti sulla nostra Penisola, magari anche in montagna.