Località mare Sicilia: i posti più belli dove andare

mare Sicilia

La Sicilia, soprattutto in estate, offre diversi posti affascinanti e meritevoli di essere visitati. Nostro intento è quello di consigliarvene qualcuno per una vacanza magari la prossima estate 2011.

Nella provincia di Trapani da non perdere sono Catellamare del Golfo che gode di un panorama fantastico e da dove si può prendere la motonave per fare un giro della zona e San Vito lo Capo, la spiaggia più “caraibica” della Sicilia.

Da non perdere in questa provincia anche lo Zingaro, Scopello ed Erice, anche se quest’ultima lontana dal mare ma molto caratteristica.

La provincia di Palermo non è solo la città di Palermo, che comunque merita una tappa per la sua arte, cultura e la vita notturna.

Da visitare anche Mondello e Terrasini, quest’ultima con un lungomare stupendo e molto suggestivo.

Ad Agrigento consigliamo il mare di Licata e dintorni, mentre proprio ad Agrigento molto particolare è la scala dei turchi e i templi.

Adorabile la zona del messinese, sia quella a metà strada con la provincia catanese, e quindi gli imperdibili Taormina e Giadini Naxos, sia quella a metà strada con la provincia palermitana, e quindi Gioiosa Marea, Capo d’Orlando, Milazzo (da qui partono i traghetti per le isole Eolie). La stessa Messina è stupenda, così come Barcellona Pozzo di Gotto.

Altra città da non perdere è Catania e le tante zone intorno. Catania è davvero una città perfetta per i giovani, con i suoi tanti locali e divertimenti.

Di Ragusa e Siracusa se ne parla poco ma ambedue sono davvero carine, antiche e suggestive. Nelle vicinanze di Ragusa sono da menzionare anche Modica e Pozzallo.