Località per giovani: montagna o mare?

San Teodoro Sardegna

Diverse sono le località dove i ragazzi si recano a festeggiare magari la fine della sessione degli esami o semplicemente le tanto attese vacanze.

Si può scegliere la montagna anche d’estate e uno dei posti che offre divertimento per i giovani è senza ombra di dubbio Les Deux Alpes, località ideale per gli appassionati dello sci estivo praticato sul ghiaccio a quota 3’600 metri.

Les Deux Alpes è una delle località sciistiche delle Alpi più conosciute soprattutto per i lunghi comprensori e per i suoi 40 km di piste estive con una varietà di queste che non ha eguali sulle Alpi.

La stagione estiva solitamente apre le porte alla metà di giugno e si prolunga fino alla fine di agosto ed è proprio nello snow park che si allenano ogni estate i più grandi professionisti di snowboard e sci per preparare la stagione invernale.

Nei momenti di relax e tempo libero la zona delle Deux Alpes, definita anche la Rimini delle Alpi, dispone di negozi, piscine, centri benessere, palestre e tanti locali, tra cui: Le Café Brasilien, Maya, Crepes a Gogo e il Windsor Pub.

Per quanto riguarda la scelta della località di mare per i giovani se volete rimanere in Italia non sbagliate di certo se scegliete la Sardegna e in particolar modo San Teodoro.

Situata vicino ad Olbia è un piccolo centro molto popolato da ragazzi, ci son localini, discoteche (ambra day, ambra night, pata pata) e la spiaggia della Cinta di giorno è piena di ragazzi assonnati che organizzano la serata.

La spiaggia più grande e importante del luogo è chiamata “La Cinta”, è molto vicina al paese, e si può raggiungere tranquillamente anche a piedi. Altre spiagge molto conosciute a San Teodoro sono; Cala d’Ambra, L’Isuledda e tante altre, ben 37 chilometri di costa.

Se non riuscite a resistere al fascino del viaggio all’estero allora un posto adatto per i giovani è senza dubbio Salonicco, sia perché costa poco, sia per la vita notturna senza fine.

Le spiagge sono varie e le migliori sono subito fuori la città, come: Chalcidiki, Platamonas, Litochoro e Katerini ancora più a sud.

Salonicco ha una grande vita notturna e ci sono serate per tutti i gusti. Ci sono locali dappertutto, ma i più frequentati sono al porto, a Ladadika, Krini, Leoforo Nikis, Proxeno, Koromila e in piazza Anavarinou. La maggior parte dei locali dove si suona il bouzouki sono situati vicino all’aeropo