Località sciistiche Abruzzo: dove andare a sciare?

Roccaraso Aremogna

Per chi volesse andare a sciare in Abruzzo può trovare diverse località sciistiche adatte a tutte le categorie di sciatori.

Diverse sono le località sciistiche, alcune con poche piste a disposizione, ma altre, come il comprensorio di Roccaraso, non hanno nulla da invidiare ad alcuni impianti delle Alpi.

L’Abruzzo e le sue località sciistiche sono senza dubbio le migliori del centro Italia, infatti le sue 20 stazioni sciistiche e oltre 800 km di piste sono le più note dell’Appennino.

Tra i più noti sono senza dubbio: il comprensorio delle Tre Nevi, che comprende Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli; il comprensorio Ski Pass Alto Sangro con le stazioni di Roccaraso, Rivisondoli, Barrea, Pescocostanzo e Pescasseroli; il gruppo Sci dei Parchi e gli impianti di Scanno, Campo di Giove e Passo San Leonardo.

Per chi dovesse optare per una qualsiasi di queste località sciistiche non rimarrà deluso neanche dal punto di vista culinario. Infatti l’Abruzzo ha una cucina che si caratterizza per i suoi prodotti genuini e succulenti.

Da non perdere sono sicuramente la carne, tipo l’agnello e la pecora, basti pensare ai mitici arrosticini, piccoli spiedini di carne di pecora arrostiti sul fuoco a legna.