Lufthansa introduce nuovi voli dall’Italia per Berlino

A321 Lufthansa

La Lufthansa, compagnia di bandiera tedesca, aprirà nuovi voli dall’Italia a Berlino grazie all’apertura del nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo chiamato Willy Brandt. L’inaugurazione dello scalo avverrà il prossimo giugno 2012.

L’apertura di questo nuovo aeroporto darà la possibilità ai tanti italiani che annualmente si recano a Berlino di avere delle opzioni in più di volo verso la Germania, infatti l’Italia è uno dei mercati più importanti a livello mondiale per Lufthansa ed è ovvio che sarà uno dei Paesi con il maggior numero di collegamenti verso la nostra nuova base a Berlino.

Con l’apertura di questo nuovo scalo aeroportuale ci saranno anche alcune agevolazioni nei prezzi dei voli in partenza da Milano, Bologna e Catania intorno ai 49 euro e da Roma addirittura a 39 euro, prezzi calcolati sola andata.

Passando agli aerei possiamo dire senza dubbio che l’offerta della Lufthansa sarà sempre di altissimo livello, infatti il Gruppo utilizzerà complessivamente 35 aerei sulle rotte da e per Berlino, a partire dalla prossima estate. A Berlino saranno presenti 15 Airbus A320 e quindi il totale sarà di 23 Airbus (A321, A320, A319) impiegati sulle rotte per Berlino.

Il nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo sarà un aeroporto di scalo per le tratte brevi, ma nonostante ciò per nulla di secondo piano, a partire dall’offerta ai passeggeri e soprattutto per quelli Lufthansa che avranno un’area con dodici banchi check-in nella hall principale. Nelle ore di punta il numero di check in potrà salire fino a dieci. Inoltre, i passeggeri potranno stampare le carte d’imbarco in una delle 23 postazioni per il check-in automatico. Inoltre l’aeroporto dispone di oltre 1’500 mq di lounge business e senator Lufthansa e suite VIP.

In definitiva con il nuovo aeroporto allarga l’offerta delle destinazioni legate alla città di Berlino riesce a raddoppiare e Lufthansa riuscirà a collegare la città a 38 destinazioni in Europa e Medio Oriente. Tra le nuove destinazioni Lufthansa che finora non sono mai state collegate a Berlino abbiamo: Valencia, Bologna e Birmingham.