Mercatini di Natale a Roma, Milano, Bologna

mercatini di Natale

In questo periodo dell’anno sono davvero tanti i mercatini di Natale presenti nelle città italiane e soprattutto nelle grandi città come Roma, Milano e Bologna. Proprio in quest’ultima troviamo sia la Fiera di Santa Lucia che quella di Natale.

Per quanto riguarda la prima possiamo dire che il tema dominante è senza dubbio il Presepe e i vari addobbi natalizi che in questo periodo, anche con questa crisi, vanno comunque a ruba. La Fiera di Natale invece, situato in una struttura accanto alla Cattedrale di San Pietro, ospita tante bancarelle di ogni tipo, anche quelle culinarie.

A Milano invece bisogna segnalare il mercato “Aspettando il Natale”, che avrà luogo in Corso Buenos Aires (Piazza Argentina) dal 15 al 24 Dicembre. Questo mercatino vanterà la presenza di artigianato locale, oggetti realizzati a mano, prodotti tipici provenienti da tutta Italia, degustazioni e assaggi, dolci, frittelle, zucchero filato e tanto divertimento per i più piccoli.

Spostandoci al centro Italia abbiamo i tanti mercatini di Roma. Si va da quello di Emergency a Trastevere dal 1° al 23 dicembre 2011 a quello di Largo Ravizza dal 7 dicembre al 7 gennaio 2012 nel quale la renna, l’elfo, il pinguino e il pupazzo di neve, suoi aiutanti, ti presenteranno gli stand commerciali, montati a raggera sulla piazza.

Senza dimenticare poi il 18 dicembre 2011 Artigiando che è il posto ideale dove trovare regali unici, presso il Parco di Santa Maria della Pietà. E dal 20 al 31 dicembre 2011 il Gospel Festival all’auditorium di Roma. Al via la sedicesima edizione. Quindi ogni giornata può essere quella giusta per concedersi un giretto tra le tante bancarelle.