Meteo Pasqua 2011 Italia: vediamo le previsioni del weekend

Meteo vigilia di Pasqua 2011

Molti italiani in queste ore si stanno spostando sulla rete autostradale per raggiungere la propria meta di vacanza per la Pasqua 2011.

In questo week end di festa ci attende, dal punto di vista meteorologico, una situazione di variabilità sulla nostra Penisola. Il meteo quindi per questa Pasqua 2011 ci indica un tempo incerto con sprazzi di sole intervallati a qualche pioggia.

Per quanto riguarda la vigilia di Pasqua 2011 possiamo dire che ci sarà maltempo e temporali sulla Sardegna, molte nubi e piogge imperverseranno anche al nord – ovest, sulla Liguria e in Piemonte.

Durante la giornata qualche scroscio di pioggia cadrà anche in Emilia e in Toscana e sul medio e alto Tirreno.

Sul resto dell’Italia, soprattutto nelle regioni adriatiche del centro godranno di una buona giornata e di qualche sporadica copertura nuvolosa.

Le temperature si manterranno più o meno stazionarie se non al nord, dove le massime sono previste in calo e comprese tra i 15 e i 20 gradi.

Per quanto riguarda il giorno di Pasqua le nubi saranno diffuse al centro – nord e ci saranno delle piogge al mattino sull’Emilia Romagna, aree interne della toscana, nord dell’Umbria e Alto Adige. Al centro sud persisterà una condizione di tempo soleggiate con le temperature più o meno costanti, anche se nel tardo pomeriggio peggiorerà sulla Sardegna, nord dell’Appennino e Toscana.

Senza sbilanciarci troppo possiamo dire che anche la situazione meteorologica del giorni di Pasquetta sarà molto simile a quella di Pasqua, con un peggioramento previsto anche in Lazio, Abruzzo e Molise.