Migliori discoteche Roma: dove andare a ballare a Roma

Discoteca Ametista

Roma è una città immensa e come ogni città di questo genere diversi sono i locali dove trascorrere la notte all’insegna del divertimento e della musica.

Diversi sono i locali notturni, le discoteche dove poter ballare nella Capitale e diverse sono le serate organizzate durante la settimana.

Il J.T. Café, sull’Appia Nuova, è una discoteca sia invernale che estiva molto vicina all’uscita 23 del GRA.

Anche l’Ametista Disco Club, molto in voga nel fine settimana, è una discoteca che si presenta di un certo livello senza dimenticare la sua cucina di primo piano. L’Ametista si trova in zona Ostiense vicino ad un altro locale molto conosciuto: il 45 Giri.

Quest’ultimo si caratterizza per la sua atmosfera accogliente ed elegante con la possibilità di cenare e proseguire la serata con la discoteca, la serata che vi consigliamo è quella del Giovedi che parte con l’aperitivo.

Il sabato notte interessanti sono anche il Jet Set, uno dei locali più eleganti di Roma che si trova all’EUR, e l’Art Cafè all’interno di Villa Borghese.

Per “gli sportivi” o per quelli che amano andare a ballare fuori dalla confusione del venerdi e del sabato, allora si può fare un salto la domenica al Gilda, locale storico della vita mondana romana con musica soul, black, r&b, hip hop, oppure al White con l’aperitivo dance nei pressi di Piazza Barberini.

I locali maggiormente frequentati dagli stranieri e dagli studenti si trovano invece in altre zone, come il The Drunken Ship, sulla piazza di Campo de’ fiori, è un disco pub con atmosfere fortemente internazionali. Il locale è famoso per l’atmosfera allegra e un pò folle data dalla clientela e dalle offerte sulle bevande che vengono offerte durante la settimana. Da non perdere il “body shot”.

Anche la Locanda Atlantide, situata nella zona di scalo San Lorenzo, è un locale molto frequentato da studenti sia italiani che stranieri. Propone spesso durante la settimana eventi collegati all’arte e alla cultura e concerti dal vivo.