Migliori siti di prenotazioni aerei e hotel: come funziona Booking

640px-Lufthansa_A380_D-AIMA

Ormai viaggiare è diventata una cosa semplicissima, infatti con pochi click si può praticamente costruire il pacchetto su misura in base alle proprie esigenze.

Prenotare online è ormai una consuetudine e ha anche dei vantaggi come ad esempio abbattere i costi d’agenzia che visti i tempi che corrono non è proprio una sciocchezza.

Il sito più famoso in tal senso e senz’altro booking, che richiede al cliente solo la località dove andare e i giorni in cui s’intende soggiornare e ovviamente il numero di persone che viaggiano, dopodiché il sistema cercherà una serie di soluzioni tra cui poter scegliere.

Addirittura su booking si può effettuare la ricerca di un determinato dell’albergo, magari si conosce una struttura e attraverso il sito si può trovare un’offerta più economica, ma è anche possibile cercare in base alla zona o alla regione, quindi attraverso più criteri si può arrivare ad una soluzione che risponda a tutte le richieste del cliente.

Su altri siti come ad esempio Kayak si possono prenotare anche i voli, sia singolarmente, sia in un pacchetto che comprenda anche all’albergo.

Per quanto concerne gli aerei ci sono diverse soluzioni, si può optare per un volo diretto o con scalo, ovviamente questa seconda ipotesi garantisce un risparmio sul prezzo del biglietto, ma comporta anche un maggiore stress visto il tempo in più che si perde nell’effettuare lo scalo.

Sulla stessa lunghezza d’onda viaggiano Expedia, Venere, Edreams, che danno l’opportunità di viaggiare prenotando sia i voli, sia gli hotel.

Chi invece è interessato solo ai voli e magari senza spendere più di tanto, Easyjet  e Ryanair offrono attraverso i propri siti internet la possibilità di comprare dei voli a prezzi stracciati ma con un bagaglio a mano non superiore ai 10 Kg, quindi nel caso in cui si vogliano portare altre valigie il costo del biglietto aumenta in base al peso di quest’ultime.

Per avere un sito che raccoglie i diversi motori di ricerca vacanze vi consigliamo : www.voloscontato.it

640px-Lufthansa_A380_D-AIMA