Moda Milano Donna settembre 2011: ci fate un salto?

Moda Milano Donna 2011

Milano è da sempre la città italiana della moda e lo è anche a livello mondiale. La città ha vissuto momenti importanti grazie al fenomeno fashion incentivato soprattutto da stilisti come Armani e Moschino. Dal 21 al 27 settembre 2011 si svolgerà proprio a Milano la settimana della moda, evento molto atteso dagli addetti ai lavori proprio perché si tiene in un palcoscenico attrezzato a questo tipo di eventi del mondo della moda.

Potrebbe essere interessante fare un salto nel Capoluogo lombardo proprio in quella settimana, magari nel week end, per poter visitare la città, che a settembre è sempre molto gradevole, e guardare qualche interessante sfilata.

L’amministrazione comunale milanese sta cercando in tutti i modi di aiutare la filiera del made in Italy nel campo della moda. E quale mese migliore per un evento del genere se non settembre? Poi questo mese segna la rinascita per Milano, infatti, nonostante la crisi che sta colpendo il Paese e quindi anche il nord Italia, si è riusciti ad inaugurare MITO, che l’anno scorso solo a Milano ha visto la partecipazione di 97’000 persone, e tra pochi giorni inizia il Milano Film Festival, che nell’edizione 2010 ha contato 120’000 presenze.

Ora però bisogna vedere anche come andrà la settimana di settembre dedicata alla moda per capire in che condizioni verte questo mercato, perché i dati dei fashion trends hanno fatto delle stime al ribasso riguardo alle aspettative di crescita del settore. Poi bisogna tenere conto del fatto che la manovra finanziaria italiana rischia di togliere a chi organizza questa kermesse la già poca linfa necessaria alla sua realizzazione.