Moda sciarpe inverno 2011: molto più di un accessorio

Sciarpe

L’estate, anche se a quanto pare solo a parole, è ormai finita e anche se le giornate sono ancora belle e calde nelle vetrine dei negozi si vedono già gli abbigliamenti dell’inverno 2011-2012. Uno degli accessori più utilizzati sia dagli uomini che dalle donne è senza dubbio la sciarpa che per quanto riguarda la moda non è solo un accessorio utile, ma anche di vera e propria moda, stile e fascino.

I materiali utilizzati sono come sempre molto esclusivi, e troviamo in particolare il Cachemire, il Cachemire Stropicciatoe ed il trapuntato. Diverse sono poi le marche che hanno tra i loro capi proprio la sciarpa.

Ad esempio Pyaar propone per l’autunno-inverno 2011-2012 diverse sciarpe e foulard in toni caldi e vivaci alternati a modelli più esotici e a giochi di fantasie intriganti, guardiamoli insieme. Anche la maison McQueen non è da meno con l’utilizzo delle fibre naturali impreziosite da fantasie geometriche in molte varianti: damaschi, nappine e painsley sono gli elementi di punta accanto a sciarpe con motivi tali da sembrare unisex e quindi adatte a tutti.

Le tinte neutre sono le più utilizzate questo inverno, come il cipria e il turchese, che sono sfruttate per stole dal fascino delicato, mentre i colori caldi come il giallo mostarda, il rosso, diversi toni di verde e marrone sono adatte ai modelli più casual.

Passando ai prezzi delle diverse sciarpe che vi abbiamo proposto possiamo dire che in base al materiale e alla fantasia variano davvero di molto, infatti si va dai 15 euro delle sciarpe sportive e unicolor, fino ai 243 euro delle sciarpe di seta Marucelli.