Notte Rosa 2011: 1 luglio la Riviera Adriatica si tinge di rosa

notte rosa

La Notte Rosa è ormai alle porte dato che la data fissata per questo magico evento che coinvolge 110 km di costa si svolgerà il prossimo 1 luglio 2011. In occasione della Notte Rosa venerdì primo luglio tutte le località della Riviera Adriatica non andranno a dormire e centinaia di eventi e appuntamenti di tutti i generi coloreranno di rosa gli stabilimenti balneari, i ristoranti, i musei e i parchi divertimento rimangono aperti per tutta la notte e a mezzanotte tutti in spiaggia per gli immancabili fuochi d’artificio.

Tra gli ospiti della lunga notte bisogna obbligatoriamente menzionarne qualcuno che delizierà i presenti con la propria musica: Raphael Gualazzi e Fabrizio Bosso, Ricky Martin, Francesco De Gregori, Noemi, Joan as Police Woman, i Transglobal Underground, Enrico Ruggeri, Paolo Belli e la sua band, Alessandra Amoroso, i Pooh, Marco Carta.

Ma non solo musica sulla Riviera Adriatica, infatti nella Corte degli Agostiniani, Claudio Santamaria, attore affermato nel panorama italiano, presenterà un progetto – lettura dedicato al grande Pier Paolo Pasolini. Santamria non sarà da solo ma verrà accompagnato da 5 musicisti. Anche a Rimini la cultura la fa da padrona con un omaggio a Fellini, con diversi progetti, fortemente centrati sulle suggestioni felliniane del Libro dei sogni e sui suoi personaggi, una narrazione che si potrà seguire attraverso videoproiezioni, scenografie, installazioni, nei borghi, nelle piazze, negli scorci più evocativi del centro storico di Rimini.

Non ci si poteva certo dimenticare dei bambini in una notte di festa come questa, infatti Bellaria Igea-Marina proporrà un programma dedicato interamente ai più piccini.

Per i ragazzi e per i giovani il clou della Notte Rosa è senza ombra di dubbio Riccione dove è fissata anche la postazione di Radio Deejay.