Offerte last minute consigli Pasqua 2011

Florianopolis

Per le prossime vacanze di Pasqua 2011 si potrebbe giocare d’anticipo e prenotare un bel viaggio un po’ più lontano del solito: Messico o Brasile.

Non sarebbe una cattiva idea recarsi a Pasqua nella Baja California, in Messico, volando a San Diego e poi noleggiando un’auto e percorrendo la Gold Coast toccando Rosario, Ensenada, Bahia de San Quintìn.

In questa zona si praticano tutti gli sport acquatici, dal surf alla pesca d’altura e a San Quintìn c’è il clou di queste attività sulle sue spiagge dorate.

Anche la costa che affaccia sul Mare di Cortez, o Golfo di California che dir si voglia, presenta degli orizzonti stupendi con la Baia degli Angeli che offre uno scorcio di isole con intorno le montagne.

Anche il Brasile e nello specifico l’isola di Florianopolis offre una valida alternativa per le vacanze di Pasqua 2011.

La sua caratteristica principale è la presenza del sole praticamente tutto l’anno e le temperature tiepide dei suoi fondali.

Il periodi di Pasqua è il migliore per sfruttare le meravigliose onde che la rendono un paradiso del surf, infatti ci si svolgono i Campionati Mondiali per professionisti.

Anche chi volesse imparare a surfare può recarsi nelle cento spiagge di Florianopolis e scegliere la scuola più adatta alle proprie caratteristiche.

Solo per citare alcune delle spiagge frequentate da chi ama il surf: Campeche è considerata la Jeffrey’s Bay brasiliana, grazie alla bellezza delle onde, la spiaggia di Joaquina, scoperta negli Anni ’70 dai surfisti di tutto il mondo, si svolgono diversi campionati di surf, ed infine la Praia Mole.

Ma Florianopolis non è solo surf, infatti anche la città merita di essere visitata. Le case sono molto caratteristiche ed esotiche, dati i colori dei muri e la loro altezza.

Anche la sera c’è da divertirsi, infatti diversi sono i locali, i ristoranti e le piccole locande dove poter bere e mangiare a poco prezzo.

Per raggiungere l’isola, a sud est di Rio, si può sfruttare il suo aeroporto internazionale che riceve voli dall’Argentina e naturalmente dalle maggiori città del Brasile.