Offerte vacanze capodanno 2011: Amsterdam low cost !

Amsterdam

Il Capodanno 2011 si avvicina e una vacanza all’estero per qualche giorno può essere l’ideale per divertimento e svago.

Amsterdam potrebbe essere la meta giusta per il prossimo Capodanno senza spendere molto ma divertendosi parecchio.

Le proposte per i pacchetti sono diverse, ma la più conveniente prevede un soggiorno per 4 notti con trattamento di Bad and Breakfast in un hotel a 4 stelle poco fuori la città, o in un 3 stelle vicino al centro.

Il prezzo parte da 180 euro a persona per l’hotel fuori dal centro e arriva a 215 euro cadauno per quello più centrale.

I voli partono da circa 200 euro per un’andata e ritorno e le compagnie che offrono la tratta sono diverse: Ryanair, Transavia, Meridiana, ecc…

Oltre alle tante feste della sera del 31 dicembre e dei vari brindisi da fare alla mezzanotte, Amsterdam offre diverse attrattive, non a caso è anche chiamata la Venezia del nord.

La sua architettura è molto diversa dalla Serenissima, ma i ponti sono ben 1281 di stile più moderno. Strano l’effetto ottico degli edifici con i muri leggermente storti e inclinati in avanti perché venivano issate le scorte di cibo per l’inverno e ogni sorta di materiale nella soffitta e questa forma consentiva di fare meno fatica.

Nei canali si trovano diverse house boat che è possibile affittare per soggiornare qualche giorno al posto dell’hotel.

Per chi non riuscisse a rinunciare all’arte neanche negli ultimi giorni dell’anno, allora non ci si può perdere il museo di Van Gogh e con la I Amsterdam Card avrete degli sconti sugli ingressi ai musei, ai mezzi di trasporto, ai locali e nei ristoranti.

Amsterdam poi è anche il quartiere a luci rosse, o meglio la via Oudezijds Achterburgwal, la cosa più turistica da fare ad Amsterdam.

Lascia un commento