Oslo: viaggio di fine estate nella capitale della Norvegia

oslo norvegia

Una destinazione unica nel suo genere, soprattutto per questo periodo in cui il clima permette ancora delle temperature lontane dal freddo e dal gelo autunnale.

Stiamo parlando di Oslo, capitale della Norvegia,

situata tra le ampie colline verdi della foresta ed il fiordo circostante della città.

Una meta degna dei migliori viaggi, soprattutto se l’idea è quella di passare qualche giorno in un confine perfetto tra natura e civiltà.

In questa magnifica città è possibile godere di numerose offerte culturali, a partire dal suo centro storico.

Ricca di locali per ogni tipo di divertimento, in questa zona si possono trovare le mete artisticamente più interessanti, tra cui la Galleria Nazionale situata tra il viale di Karl Johan e i pontili di Aker Brygge.

Simbolo dell’importanza che ha lo sport per la nazione, risulta di grande interesse anche il Museo dello Sci, al cui fianco potrete trovare il il leggendario trampolino di Holmenkollen e le piste invernali che, nei periodi estivi, si trasformano in ampi sentieri dove poter passeggiare o andare in bicicletta perdendosi nelle atmosfere del bosco circostante.

Impossibile da dimenticare, inoltre, è il Museo di Munch, al cui interno sono esposte le più rinomate opere del celebre pittore di fine ‘800.

Se invece avete voglia di immergervi nella storia di Oslo, non dimenticate di visitare la fortezza di Akershus, simbolo della città dallo stile medievale nordico, risalente al XIV secolo. E se dopo un’intera giornata tra le vie e le bellezze di Oslo volete concedervi un po’ di meritato riposo, potrete trovare il giusto relax nel magnifico Parco di Vigeland, anche conosciuto come Parco delle Sculture.