Parco Termale a Ischia: i Giardini Poseidon

giardini poseidon

Questo freddo febbraio non deve farci disperare perchè la nuova stagione è ormai alle porte. A primavera manca infatti solamente poco più di un mese e per chi si volesse godere di una rilassante vacanza con tanto di terme i Giardini Poseidon sono un paradiso naturale che meritano almeno di essere visitati.

Il Parco termale dei Giardini Poseidon si trova nella baia di Citara, nell’isola di Ischia, e vi si possono trovare 20 piscine termali curative con temperature che spaziano tra i 16 e i 40 gradi centigradi. Le acque sono ipertermali, sono costantemente rinnovate e contengono molti minerali di tipo salso-bromo-iodiche e salso-solfato-alcaline.

I Giardini Poseidon si affacciano sul mare e l’area è attrezzata con piante e fiori degli più svariati tipi. In particolare le terme sono ideali per chi soffre di problemi fisici come lussazioni, flebiti, reumatismi, artriti croniche, affezioni ginecologiche, catarri cronici, sinusopatie, disturbi circolatori, obesità o per chi semplicemente vuole staccare dalla routine quotidiana e trovare il meritato riposo in una cornice davvero esclusiva e rilassante.

Oltre alla terme i Giardini Poseidon di Ischia offrono ai clienti la possibilità di effettuare massaggi di diversi tipi: vi sono la fisioterapia, le inalazioni, cure del corpo, sauna, i massaggi subacquei, massaggi giapponesi e gruppi Kneipp. Per chi invece non riesce proprio a fare a meno del mare nessun problema: sdraio, ombrelloni e lettini sono a disposizione della clientela, così come ristoranti, boutique e vari altri intrattenimenti.

Il parco termale Giardini Poseidon è aperto dal mese di aprile fino ad ottobre e grazie alle condizioni climatiche favorevoli i vari percorsi terapeutici termali, insieme ai massaggi e alle pratiche elio-marine, rendono il luogo un vero e proprio concentrato di benessere e pace.