Party Halloween 2010: festa a Londra, Berlino, Amsterdam, Dublino

Halloween Party

Quest’anno il 1° Novembre cade di lunedì e quindi è un’ottima occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Trovare una festa per Halloween non è per nulla difficile e ci si può recare in diverse città europee per poter unire il divertimento ad una meta interessante.

Recarsi a Londra per questo ponte di Halloween non è una cattiva idea. Si può sfruttare il pacchetto Longitravel che offre volo da Milano il 29 ottobre, 3 notti in Hotel a tre stelle, a partire da 110 euro.

Interessante fare un salto al Dungeon, un luna park- museo dell’orrore basato sulla reale storia britannica, da Jack lo Squartatore alla figlia di Enrico VIII, Bloody Mary.

La notte i clubs e i pub si scatenano dando vita a spettacoli con musica, tutti rigorosamente in maschera. Per chi non volesse farsi mancare nulla può recarsi al concerto di Alice Cooper per gustare le scenografie horror.

Altra città interessante in questi giorni di Halloween è Berlino. Longitravel propone un pacchetto con partenza da Roma a 142 euro sempre in hotel a tre stelle per 3 notti.

Berlino di giorno è perfetta per le famiglie con lo zoo che fa entrare i bambini mascherati gratis, il negozio Lego trasformato in un mondo horror.

Il pomeriggio si può far tappa alla fortezza di Zitadelle Halloween Party dove tutti sono in costume e c’è musica dal vivo fino alle 23.

Per una cena sui generis ci si può recare al Nocti Vagus, ristorante interamente al buio, dove ai tavoli si è serviti da camerieri ciechi. Per Halloween si può partecipare alla “cena con delitto”, tipo Cluedo reale.

La notte prosegue nei clubs come l’Adagio noto per la festa in maschera che si ripete ormai da anni.

Chi volesse tornare agli antipodi della festa di Halloween può invece recarsi a Dublino. Qui la festa del 1° novembre si unisce al tradizionale giro dei pub durante il quale è impossibile annoiarsi. Tutti hanno caratteristiche diverse, con cocktail a tema, così come le maschere.

Bella da fotografare anche la sfilata a tema che percorre tutta la città e termina al Temple Bar.

Anche per Amsterdam ci sono dei pacchetti volo e hotel, anche se costa leggermente di più, 269 euro. Chi è mascherato può trovare conveniente fare un salto per la cena all’Hard Rock Cafè, dato che i cocktail sono gratis per chi entra vestito a tema.

Tra le feste alle quali non mancare possiamo citare il Boom Chicago con tema la Pazza scienza con tutte maschere “scientifiche” da Dr. Jekyll ai vari virus; l’Amsterdam Beat Club è il posto ideale per mettere in mostra le acconciature più strane in tema horror.