Pasqua e Pasquetta 2011 a Riccione: discoteche e avventure in città

Riccione

In questo 2011 Pasqua e Pasquetta cadono alla fine di aprile, quindi un periodo ottimo per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta e godersi la primavera.

Un posto ideale per trascorrere i giorni di Pasqua 2011 può essere Riccione, con la sua spiaggia, un lungomare stupendo e il mitico viale Ceccarini per fare shopping. Da non perdere anche i tanti parchi di divertimento intorno a Riccione.

Riccione è la città che riesce ad unire il divertimento per i più giovani con gli svaghi adatti all’intera famiglia, come il Parco Oltremare che permette ai bambini di imparare molto sul mondo acquatico. Vicino Riccione, precisamente a Cattolica, si trova anche l’Acquario di Cattolica costituito da oltre 100 vasche espositive dove si possono vedere anche pinguini e squali.

Altro parco interessante è Fiabilandia, parco divertimenti che ospita tante attrazioni, come: la Giostra dei cavalli e la Valle degli Gnomi. Da non perdere per i più grandi il cinema in 4d, che, oltre alle emozioni del 3d aggiunge anche spruzzi d’acqua, odori e luci.

Se ci si vuole spostare un po’ più a nord si può anche fare una visita all’Italia in Miniatura, quasi tappa obbligata se ci si trova in Romagna.

Al termine della giornata non si può certo andare a dormire se ci si trova a Riccione, patria del divertimento, infatti tante sono le discoteche che animano la riviera romagnola, come il Cocoricò e il Peter Pan che ospitano i dj più famosi del mondo.

I più giovani in occasione della Pasqua 2011 possono trascorrere la giornata di domenica in compagnia anche di Radio Deejay che trasmette dalla centrale Piazzale Roma.