Ponte del Primo maggio 2012, una vacanza sportiva

primo maggio tignes

Amici sportivi aprite bene le orecchie perché questo post è pensato proprio per voi, per farvi passare un ponte del Primo maggio all’insegna dello sport e del divertimento.

Una vacanza sportiva è un’occasione che permette di visitare bellissimi posti della nostra penisola e tenersi in forma praticando il vostro sport preferito come la corsa o il ciclismo. Se poi non riuscite proprio a rinunciare alla buona tavola ecco che una casa vacanze, un agriturismo o un B&B potrebbe fare al caso vostro. Molti di questi hanno infatti attrezzati centri sportivi al proprio interno o non distanti, che permettono a coloro che soggiornano di godere dei prodotti tipici locali e di smaltire eventuali abbuffate con sane passeggiate, corse, pedalate o semplicemente facendo qualche ora di palestra.

Ma nelle regioni italiane, dalla Sicilia al Trentino, dalla Puglia alla Valle d’Aosta vi sono anche maneggi e centri equitazione, piscine, campi da golf, parapendio, percorsi da trekking e mountain bike, escursioni in mongolfiera, in parapendio, skydiving… insomma ce n’è per tutti i gusti. In alcune strutture potete anche trovare la sauna, corsi di yoga, di meditazione, di pilates, ideali per trascorrere una vacanza in pieno relax, con la mente e il corpo che, una volta tornati a casa dopo la vostra vacanza, sembreranno nuovi.

Ma il ponte del Primo maggio, complice le tanti nevicate di questi ultimi mesi, significa anche sci. Alcune strutture alpine terranno infatti gli impianti di risalita aperti anche in questa data e se Cervinia-Zermatt quest’anno chiuderà a fine aprile per ammodernare i propri impianti, Livigno, Val Thorens-Trois Vallees, Tignes-Val d’Isere vi aspettano con le loro innumerevoli piste per trascorrere un inedito Primo maggio nelle montagne innevate e con gli sci (o le tavole) ai piedi.