Ponte Immacolata 2011: tutti al mare!

Mar Rosso

Il ponte dell’Immacolata è il secondo ponte successivo all’estate dopo quello di Halloween. Questa può essere un’ottima occasione per prendersi qualche giorno di pausa dal lavoro e passare una bella vacanza magari al sole dopo tanti giorni di nebbia che sta imperversando sulle nostre regioni, soprattutto al nord.

Le mete sono diverse per poter godere di qualche giorni di sole, ma se avete a disposizione solo 4-5 giorni una buona idea sarebbe una località europea o non molto lontana dal Vecchio Continente, così da non perdere tanto tempo nei trasbordi e nel viaggio.

A questo punto il cerchio si stringe e quindi tra le possibili mete per lasciare momentaneamente lo stress della propria città per dedicarsi ai viaggi verso posti caldi ci sono: il Mar Rosso e le Canarie.

Il Mar Rosso è sicuramente una delle località più ambite. Tra le città c’è ad esempio Hurghada che è la meta ideale per tutti i turisti che amano il Mar Rosso o che ancora non lo conoscono. Hurghada riesce ad offrire sole, mare, immersioni, storia e divertimento. In un’area di circa 35 km sorgono i migliori alberghi di questo  tratto di costa, particolarmente avvantaggiati da una baia dalla bellezza eccezionale. Da sottolineare le spiagge di sabbia fine e sono tutti posti perfetti anche per una vacanza per le famiglie con bambini.

Discorso un po’ diverso per le Canarie che hanno un clima mite in questo periodo e che offrono la possibilità di diversi tipi di vacanza. Infatti le 7 isole dell’arcipelago, Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera e Hierro, sono tutte diverse tra l’oro e quindi adatte ad ogni tipologia di viaggiatore.