Prenotare vacanze online: quali ricerche sono preferite?

Prenotazioni on line

Crescono sempre di più le prenotazioni on line per andare in vacanza. Ultimamente in cima alla lista risultano essere le vacanze in nave.

Nel 2010, rispetto a 5 anni fa, il termine più cliccato sul web in quanto a vacanze è il termine crociere che è salito del 14%.

Molto probabilmente uno dei motivi per cui le crociere sono le più ricercate su internet è perché hanno iniziato ad interessare anche al pubblico giovane, il quale si è reso conto che il divertimento in crociera è garantito: casinò, cinema, discoteca, ecc…

Coloro che amano cercare la loro vacanza su internet scelgono tra le varie mete soprattutto: l’Egitto, il Mediterraneo, la Spagna e la Grecia.

In aumento sono coloro che preferiscono partire durante le vacanze di Natale o proprio per Capodanno e magari trascorrerlo al caldo.

E’ possibile che a contribuire a questo aumento delle prenotazioni on line abbiano contribuito le compagnie aeree low cost con le quali è possibile effettuare sia la prenotazione, sia il ceck in connettendosi alle loro pagine web.