Previsioni Meteo 17-18-19 Maggio 2013, allerta maltempo al centro-nord

640px-Heavy_Rain

Il weekend è ormai alle porte e in molti vorranno approfittare dei primi caldi per andare in qualche località di mare, condizioni meteo permettendo.

Infatti se al sud la situazione generale è più che positiva con sole per tutto il weekend, non si può dire lo stesso al nord, visto che sono in previsioni piogge e temporali.

Venerdì 17 fino a Roma è previsto maltempo con forti perturbazioni e temperatura massime che non superano i 19°, mentre al sud e sulle isole il tempo sarà bello con al massimo qualche nuvola e le temperature massime supereranno i 20° in quasi tutte le città del meridione.

Sabato 18 ci saranno dei miglioramenti con piogge che dovrebbero abbattersi solo in Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta e in qualche zona della Lombardia.

Nuvoloso nella zona nord-est, al centro, in Sicilia e in Sardegna mentre nel resto d’Italia dovrebbe splendere il sole con temperature massime che toccheranno i 28°, insomma l’ideale per chi ha in previsione un bel fine settimana di mare.

La situazione però peggiorerà Domenica 19 quando le piogge colpiranno tutto il Nord Italia con conseguente abbassamento delle temperature, per espandersi fino al centro dove però non sono previsti temporali della stessa intensità del Settentrione.

Qualche nuvola in Sardegna, mentre dalla Campania in giù il tempo sarà bello con sole ovunque e addirittura a Bari si toccheranno i 30°  e a Pescara 28.

Nel pomeriggio e soprattutto nella notte ci saranno delle schiarite in quasi tutta la penisola, solo al Nord – ovest continueranno le precipitazioni.

Insomma chi deciderà di restare al Nord e al Centro di certo non passerà un bel fine settimana visto il maltempo, chi invece andrà al sud ha addirittura la possibilità di passare delle giornate estive viste le temperature che ci saranno.

640px-Heavy_Rain