Quali sono le 5 città più belle del mondo?

città più bell del mondo asgabat

Tra le innumerevoli bellezze che il mondo offre a noi abitanti, ospiti a volte poco grati delle meraviglie della Terra,

oggi abbiamo deciso di proporvi una classifica delle più belle città dell’intero Globo,

partendo ovviamente dalla nostra Madre Patria.

Partiamo dunque da Venezia, meraviglia tutta italiana proclamata tra i patrimoni dell’umanità dall’Unesco.

Completamente circondata da acqua e canali,

Venezia è di certo tra le città più belle del mondo,

grazie alla sua suggestiva posizione e le sue singolari peculiarità urbanistiche.

Un luogo totalmente contemporaneo dove però è possibile assaporare l’atmosfera ancora incontaminata, priva di automobili e smog e dove l’inquinamento, se c’è, si mostra raramente e in piccola parte.

Dall’Italia attraversiamo gran parte del globo e ci dirigiamo verso il Giappone, precisamente a Tokyo, che attualmente ospita una popolazione di oltre otto milioni di abitanti.

Rinomata per il tasso medio di vita decisamente elevato, Tokyo è conosciuta in tutto il mondo per l’alta percentuale di musei ed edifici dedicati alle scienze presenti nella città.

Un luogo da sempre legato all’arte e alle sue molteplici forme, principalmente visuali. Se poi siete amanti del sushi e del caos metropolitano, Tokyo è sicuramente la città che fa per voi.

Un altro luogo fortemente ambito dal turismo mondiale è di certo Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi conosciuta ovunque per le lunghissime piste ciclabili che attraversano l’intera città.

Arrivando in questa magnifica provincia dell’Olanda Settentrionale è posisbile degustare numerose forme artistiche e peculiarità cutlurali. Inoltre, incontrare un’automobile ad Amsterdam è un’esperienza davvero rara!

Se invece siete affascinati dalle tradizioni arabe e dai luoghi dell’Asia Centrale, sicuramente Asgabat sarà in grado di lasciarvi piacevolmente incantati dalle sue particolarità. Capitale del Turkmenistan, la città è situata tra il deserto del Karakum e la catena montuosa Kopert Dag, una posizione geografica suggestiva che va ad aggiungersi alla ricca storia di questo luogo. Colma di muesi e siti artistici, ad Asgabat non avrete sicuramente modo di annoiarvi.

Infine, per concludere in bellezza, lasciamo spazio allo sperpero e al divertimento luccicante di Las Vegas, in Nevada, chiamata Sin City per la sua indole a regalare ogni tipo di divertimento per il piacere degli adulti. Tra Casinò, matrimoni celebrati dal sosia di Elvis e la presenza costante di luci al neon, Las Vegas è tra i sogni ed i desideri di un numero pressocchè incontabile di cittadini stranieri.