Sabato 4 giugno 2011 al via Falconara in Fiera

Falconara in Fiera

Il prossimo sabato, vale a dire sabato 4 giugno 2011, prenderà il via la terza edizione di Falconara in Fiera. Per tale occasione il centro della città, dalla mattina alle 8 fino alle 24, sarà invaso da stand di artigiani impegnati in mestieri antichi.

Come ogni fiera che si rispetti non potranno mancare gli stand con i prodotti enogastronomici tipici della zona e la particolare cena sotto le stelle allestita a Piazza Catalani che l’anno scorso è stata un vero e proprio successo.

La cena sarà organizzata dalla Gemeaz, società che gestisce le mense comunali, e dalle 20 sarà possibile assaporare  tutti i piatti tipici ad un costo, per il menu completo, di soli 13 euro.

In questa edizione del 2011 ci sarà anche spazio per l’esposizione delle auto d’epoca, mentre in Piazza Mazzini ci sarà la mostra d’artigianato artistico.

Nella zona pedonale di via Bixio sarà dato spazio agli espositori di vivai e ai fioristi e nella zona nord avranno il loro spazio gli hobbisti.

Essendo Falconara in Fiera un momento di festa e rievocazioni non potevano rimanerne esclusi i bambini che infatti avranno Piazza Garibaldi interamente dedicata a loro con spettacoli di magia, giocolieri, danze e tanti giochi.

Dopo il successo dell’anno scorso della Cena sotto le Stelle quest’anno l’amministrazione ha deciso di puntare molto su questo momento ed infatti ha dedicato tutta Piazza Catalani alla cena. La Fiera è un vero momento di aggregazione per la cittadinanza e un modo di far conoscere le proprie usanze, la propria storia e il proprio patrimonio anche ai turisti che si recheranno a Falconara il prossimo fine settimana.