San Valentino per single: Un lucchetto per beffare cupido

san valentino single

Chi l’ha detto che San Valentino è solo la festa degli innamorati o per le coppie? Da diversi anni a questa parte sta  diventando sempre di più una festa anche per i single che vogliono rivendicare a tutti i costi la loro posizione privilegiata.

Inoltre sono tante le serate organizzate per i single proprio la notte del 14 febbraio e tra queste c’è anche Speed Date. Infatti, l’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi e feste per single, organizza in tutta Italia (da Milano a Roma, da Napoli a Torino, da Padova a Firenze…) divertenti serate con il classico Speed Date o con il più frizzante Lock Date.

Per queste feste organizzate per i single i posti più gettonati sono: Roma, Milano, Firenze e Torino dove il 14 febbraio, in locali cool ed eleganti, verrà proposto il Lock Date, una variante del più classico Speed Date. Alle donne verrà consegnato un lucchetto, agli uomini una combinazione, scopo del gioco sarà trovare la chiave giusta per aprire le porte ad una nuova amicizia. Per ogni lucchetto aperto verranno messi in palio fantastici premi e buoni vacanze.

“Il gioco del lucchetto è solo un pretesto per permettere ai partecipanti di conoscersi e fare amicizia, scambiando qualche battuta. In questo modo anche coloro che non sono in coppia hanno l’occasione di divertirsi e trascorrere una bella serata” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single.

Altro gioco interessante si terrà a Bologna e Napoli, dove ci sarà il classico Speed Date. Qui, uomini e donne, seduti gli uni di fronte alle altre, avranno 200 secondi per conoscersi. Allo scadere del tempo stabilito, gli uomini scaleranno di un posto e avranno così occasione di conoscere nuove fanciulle. Al termine della serata, lo staff raccoglierà le schede di gradimento consegnate ad inizio gioco, dove ogni partecipante avrà giudicato ogni incontro con un “Sì” o con un “No”. Nei casi in cui i “Sì” coincidano, gli organizzatori provvederanno a scambiare gli indirizzi mail.

Sono tutte idee simpatiche per passare una serata diversa, una serata che per un single potrebbe non essere il massimo ed invece diventa divertente. Coloro che partecipano sono di solito single dai 25 ai 45 anni e logicamente sono sia uomini che donne.

Ecco le date e i luoghi! Speed Date Padova, Victoria Club, Via Vespucci 1, Abano Terme (PD) domenica 12 febbraio ore 19.00

Lock Date Firenze, Café de Paris, P.zza Dalmazia 7r, martedì 14 febbraio ore 21.00

Lock Date Torino, Shore Cocktail, P.zza E. Filiberto 10, martedì 14 febbraio ore 21.00

Lock Date Milano, Gioia69, Via Melchiorre Gioia 69, martedì 14 febbraio ore 21.00

Speed Date Bologna, SinglePoint, Via Lirone 46 Castel Maggiore, martedì 14 febbraio ore 21.00

Speed Date Napoli, Occhi Occhi Oh, Vico dei Sospiri 12, martedì 14 febbraio ore 21.00

Lock Date Roma, Futurarte Roma, Viale della Civiltà del Lavoro, 50/52, martedì 14 febbraio ore 20.45