Servizio Hotel test: Il Mystery Guest è ora il cliente stesso

Hotel Test

Al Buy Tourism Online di Firenze che si terrà il prossimo 2 dicembre 2011 sarà presentato da Trivago l’Hotel Test. Chi poteva presentare un servizio del genere se non Trivago? Il motore di ricerca di prezzi Hotel leader in Europa, ha deciso di lanciare l’ “Hotel test”, il primo programma sperimentale di mystery guest applicato al mondo delle prenotazioni online. Il Mystery guest non sarà più quindi un finto cliente, ma un qualsiasi turista con bisogni, esigenze ed aspettative reali che valuterà l’Hotel in cui soggiorna in forma totalmente anonima.

Questo è un vero e proprio passo avanti per rendere i clienti e chi usufruisce dei servizi ancor più protagonisti di questo tipo di servizi. Con tale servizio vengono coinvolti direttamente gli utenti e i consumatori che viaggiano. In questo modo cambia tutta la prospettiva delle recensioni on line che dovrebbero orientarsi verso una maggiore oggettività e accuratezza.

Un’ulteriore incentivo ad utilizzare questo servizio è dovuto al suo funzionamento davvero semplice e lineare. Infatti l´utente una volta scelto uno degli hotel aderenti, riconoscibili dallo specifico logo, dovrà fare una semplice operazione, vale a dire registrarsi come “mystery guest”e poi effettuare la prenotazione con una qualsiasi agenzia affiliata a Trivago e compilare due tipi di questionario: il primo pre soggiorno di analisi profilo nella quale si segneranno le abitudini di viaggio e le aspettative per quello che si sta per intraprendere; e il secondo di analisi dell’Hotel, del personale, e di oltre 30 aree tematiche. Dopo aver completato il questionario di valutazione finale, spendendo pochi minuti, il bonus “sconto” sul soggiorno stabilito verrà automaticamente accreditato ed il gioco è fatto.