Sosta in autogrill di rientro dal ponte del 2 giugno con frutta di stagione

Autogrill

Ormai il lungo ponte del 2 Giugno in occasione della Festa della Repubblica sta per volgere al termine e domani saranno tanti gli italiani che si troveranno costretti a viaggiare per tornare nelle proprie città.

Come spesso accade in questi giorni da bollino rosso per il traffico, gli automobilisti si troveranno costretti ad affrontare lunghe code e tratti autostradali intasati. In queste situazioni di solito si opta per una sosta in autogrill magari prendendo un panino e un bel caffè.

In questi giorni però c’è una novità che potrebbe fare piacere a tanti automobilisti e anche passeggeri, un modo diverso di fare la solita sosta in area di servizio. I turisti e gli automobilisti che percorrono l’autostrada A14 si potranno fermare nei pressi di Bologna in Autogrill e potranno fare la spesa direttamente dagli agricoltori con i prodotti di stagione del territorio dell’Emilia-Romagna.

Oggi dalle 9:00 alle 14:00 nell’area di servizio Sillaro Ovest, in direzione sud, subito dopo Bologna, saranno in vendita diversi prodotti: dalle ciliege alle albicocche, dal miele all’aceto balsamico di Modena. Mentre nella giornata di domani, dalle 14:00 alle 19:00, nell’area di servizio La Pioppa Est, presso Bologna, direzione Nord, si potrà cogliere l’occasione per fare lo stesso con specialità gastronomiche locali.

C’è da dire che questo non è il primo appuntamento con questa particolare iniziativa, frutto dell’accordo tra la Società Autostrade e Coldiretti, ma il primo è stato nel fine settimana del 28 e 29 maggio. Sono diverse le aree di servizio coinvolte nell’iniziativa Campagna Amica che si concluderà nell’ultimo week end di giugno.