Stagione sciistica 2011-2012: l’Abruzzo inaugura all’Immacolata

Roccaraso (AQ), le piste da sci del Lupo

Ormai, visto il tempo di questi giorni, non possiamo che pensare alla prossima stagione sciistica 2011-2012 perché fra qualche tempo inizierà a nevicare e le piste saranno imbiancate e finalmente potremo mettere gli sci ai piedi e dedicarci a questo sport davvero affascinante.

In Abruzzo per questa stagione sciistica 2011-2012, come spesso capita nella regione attraversata dagli Appennini, gli impianti saranno inaugurati in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, quindi l’8 dicembre. Se siete quindi in cerca di dove andare in vacanza a Natale, fateci un pensierino!

L’Abruzzo per quanto riguarda il centro Italia è senza dubbio una delle regioni meglio attrezzate per lo sci, sia per i suoi diversi chilometri di piste, sia per il modo in cui vengono curate e per le attrezzature presenti. Da quest’anno poi sarà possibile fare richiesta per ottenere la Family card per sciare ed è stata ideata per contrastare le difficoltà di molte famiglie penalizzate dal caro-vita e sostenere le attività economiche cittadine. Inoltre questa iniziativa è posta all’interno di un progetto più ampio che prende il nome di “Roccaraso città famiglia”. Per ottenere la Family card basta soggiornare in uno degli alberghi convenzionati e fare richiesta compilando un piccolo modulo, la si otterrà in modo completamente gratuito e ne si potrà usufruire fino al 4 dicembre.

Le località sciistiche presenti in Abruzzo sono diverse e le difficoltà delle piste davvero per ogni tipologia di sciatore. Si va da Pescasseroli a Campo Felice, da Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo a Passo Lanciano e Campo Imperatore, da Campo di Giove ai Prati di Tivo.

Quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta anche per questa stagione basterà solo essere pazienti fino all’Immacolata quando tutte le piste inaugureranno la loro stagione invernale.