Stagione sciistica 2011: la Family card per chi ama lo sci

Aremogna Roccaraso

La località sciistica di Roccaraso è sicuramente la più attrezzata dell’Appennnino e anche la più sviluppata dal punto di vista degli impianti di risalita e le piste disponibili. Da questi giorni sarà possibile fare richiesta per ottenere la Family card per sciare ed è stata ideata per contrastare le difficoltà di molte famiglie penalizzate dal caro-vita e sostenere le attività economiche cittadine. Inoltre questa iniziativa è posta all’interno di un progetto più ampio che prende il nome di “Roccaraso città famiglia”.

Questa idea potrebbe essere un ottimo modo per rilanciare il turismo in questa area grazie alle agevolazioni che riguardano diversi aspetti della vita quotidiana, con sconti su diversi prodotti, servizi di intrattenimento e agevolazioni varie. In particolare la family card vuole essere un trampolino di lancio per la stagione invernale: il pacchetto “Autumn in Roccaraso 2011″, infatti, prevede per la stagione sciistica 2011-2012 che, per ogni nucleo familiare che ha a carico due o più figli, uno ski-pass giornaliero è gratuito e gli altri al -50%, mentre se si ha un solo figlio uno ski-pass giornaliero è completamente gratuito (i bambini devono avere età inferiore a 13 anni). Quindi un risparmio non indifferente che davvero potrebbe lanciare al meglio questo inverno sull’Appennino abruzzese.

Per ottenere la Family card basta soggiornare in uno degli alberghi convenzionati e fare richiesta compilando un piccolo modulo, la si otterrà in modo completamente gratuito e ne si potrà usufruire fino al 4 dicembre. Per le prenotazioni e per richiedere la tessera occorre chiamare in orario d’ufficio l’Associazione Albergatori ROCCARASO-RIVISONDOLI, meglio la mattina, Ufficio prenotazioni: tel. 0864 62721, Piazza Municipio, 2, 67037 ROCCARASO (AQ). oppure si può visitare il sito internet roccarasoturismo.it.