Sull’aereo si può ascoltare un lettore MP3?

cucino mp3

Chi non è tanto avvezzo a prendere voli per spostarsi da un posto all’altro si sarà posto la domanda se, durante il viaggio in aereo, è possibile utilizzare il proprio lettore mp3 o Ipod o qualsiasi altro dispositivo, anche pc, per ascoltare della musica.

Mettersi le cuffie e sentire la musica può essere anche un modo, per coloro che non amano volare, per distrarsi in qualche modo. Ebbene si! In aereo è possibile utilizzare il lettore mp3 o iPod, fatta eccezione che per le fasi di decollo e di atterraggio. Questo è specificato dal comandante di bordo che fa un annuncio prima di partire, infatti, terminato il decollo, potrete tranquillamente ascoltarlo. Alcune compagnie avvertono i passeggeri di poter attivare tutti i dispositivi elettronici fatta esclusione per i cellulari che devono rimanere spenti per tutta la durata del volo. Altro momento in cui vanno spenti i dispositivi elettronici è circa 15 – 20 minuti prima dell’atterraggio, quando il comandante avvertirà che avete iniziato la fase di discesa e chiederà ai passeggeri di spegnere tutti i dispositivi elettronici.

Addirittura ora in aereo non si ascolta più la musica tramite le semplici cuffiette o dal computer, ma c’è chi si siede al suo posto e tira fuori dal bagaglio a mano un cuscino sonoro pieghevole, vale a dire un comodo cuscino che può essere piegato in qualsiasi forma o posizione e una volta sistemati nel modo che più aggrada il passeggero non resta che collegarlo al lettore mp3 o iPod tramite il jack, regolare il volume e rilassarsi ascoltando la vostra musica preferita. Una cosa è certa, non disturberete il vostro vicino di posto più di quanto non facciano gli assistenti di volo delle tante compagnie low cost che durante tutta la tratta sono intenti a vendere di tutto.