Tende da campeggio Nova Outdoor

Tenda igloo

Chi ama andare in campeggio sa benissimo che non è solo l’estate il periodo giusto per decidere di fare una bella gita fuori porta con la tenda e accamparsi in qualche landa sperduta per godere della natura e passare qualche giorno all’aria aperta.

Certo è che per fare ciò è necessaria la giusta attrezzatura e quindi prima di tutto una tenda. Le tende da campeggio sono di diversi tipi, si va da quelle molto semplici, così dette ad igloo, a quelle a casetta i cui prezzi sono un po’ più alti. Poi cambiano anche i materiali di cui sono composte e anche qui c’è una differenza di prezzo.

Tra le tante marche disponibili per le tende da campeggio ce n’è una che sicuramente gli appassionati conoscono ed è la Nova Outdoor. Il catalogo è davvero ampio e anche i prezzi variano di parecchio. Tra le più semplici abbiamo a 120 euro la Cruiser 2 Cruiser 2, tenda ultraleggera e resistente con paleria in alluminio. La sua apertura è posteriore e le cuciture sono termo nastrate. E’ una semplice tenda ad igloo.

A 150 euro troviamo la Worm con pavimento in PE extra, due finestre frontali e la possibilità di rimuovere interamente il pannello frontale. Le sue dimensioni sono 230×260 cm, quindi può accogliere benissimo due persone. Primo esempio di tenda a casetta è invece la Home 5, il cui prezzo è però di 700 euro ma è anche normale dato che è una tenda con 5 posti disponibili e i materiali sono davvero il massimo per una tenda: tessuto esterno polycotton 350 mm W/R e tessuto interno in polycotton traspirante. In più è dotata di guardaroba, facciata mobile e due finestre.

In definitiva avete ben capito che ce ne sono per tutti i gusti ed esigenze. Dalle più semplici con denominazione Sierra, a quelle intermedie come Oasi e Sogno, alle più complesse e quindi costose Home.