Tende da campeggio Quechua prezzi

tenda a tunnel quechua

Gli amanti del campeggio e della natura d’estate non vedono l’ora di fare una bella gita fuori porta per godersi le belle giornate. Per fare ciò basta essere provvisti di una bella tenda da campeggio e recarsi nei posti giusti del nostro amato Stivale e non solo.

Per non rischiare di essere colti da un acquazzone e non combattere con il freddo che si fa sentire soprattutto la notte l’ideale è una bella tenda. Il campeggio è davvero un’emozione da vivere per stare a contatto con la natura con la sola tenda che ci divide da tutto ciò che abbiamo intorno.

Le tende da campeggio sono di diversi tipi, da quelle semplici a quelle a casetta, le cui marche sono diverse e i prezzi cambiano a seconda della grandezza e del materiale con cui sono fatte. Una delle marche conosciute è la Quechua che ha diverse tipologie ti tende: per la famiglia, istantanee, escursionismo, tende igloo e parasole.

Per quanto riguarda le tende da famiglia i prezzi oscillano dai 190 euro della Base Seconds 4.2 ai 379 euro della T6.3 XL Air C, tenda a 6 posti con 3 camere, un soggiorno xl e molto ventilata.

Le istantanee, che sono quelle montabili con una sola manovra, hanno decisamente dei prezzi più modici, dai 30 euro ai 119 e sono adatte per le escursioni brevi. Mentre gli amanti della montagna opteranno per le ultralight ad un centinaio di euro, che sono un buon compromesso tra comfort e leggerezza.

A chiudere la gamma ci sono le igloo t2 e t3+ a 30 e 50 euro. La seconda è per tre persone con abside compatto ed è ideale per l’escursionismo occasionale.