Traduttori vocali per iPhone molto utili in vacanza

traduttore vocale iPhone

Quando si va in vacanza all’estero spesso capita di essere in difficoltà con la lingua, soprattutto se non si tratta di Paesi anglofoni. Come spesso capita nei casi di necessità ci viene in soccorso il nostro iPhone con il quale possiamo benissimo utilizzare dei programmi di traduzione istantanea.

Ne esistono davvero di diversi tipi, di cui alcuni sono gratuiti ed altri no, anche se i costi non superano mai i 10 euro. Ad esempio iLingual app si articola come un’applicazione davvero intelligente e permette all’utente di interagire con persone di lingue differenti. Non si tratta di un semplice dizionario multilingua con proprietà di tradurre parole singole da una lingua all’altra, ma di un vero e proprio interprete capace di tradurre intere frasi ed in modo davvero veloce dato che basta avvicinare la bocca e pronunciare la frase e immediatamente questa verrà tradotta.

Anche la AppStore ha fatto dei passi avanti, infatti esiste un’applicazione utilizzabile da tutti i clienti iOS, applicazione che prende il nome di Vocre. Ideale da utilizzare quando siete in vacazna in un Paese estero e dovete avere una conversazione con una persona che non parla la vostra lingua. Sarebbe davvero una cosa impossibile digitare sul proprio iPhone tutte le parole dette dal vostro interlocutore, oppure tradurre in una lingua diversa ciò che vogliamo dire. Con Vocre avrete la possibilità di conversare in una lingua diversa, grazie alla traduzione quasi istantanea di tutto ciò che viene detto. L’interlocutore avrà la possibilità di ascoltare tutto la conversazione nella propria lingua. Voi invece potrete ascoltare quanto detto dall’interlocutore grazie alla traduzione di Vocre. Gli sviluppatori di questa interessante applicazione, hanno dichiarato l’arrivo di ulteriori funzionalità per il prossimo futuro. Con i prossimi aggiornati che verranno rilasciati per l’applicazione, gli utenti avranno modo di effettuare delle chiamate telefoniche e chattare in qualsiasi lingua straniera. Nell’attesa del rilascio dell’applicazione Voce presso il negozio multimediale italiano, vi anticipiamo che l’applicazione vi permetterà di scaricare 10 traduzioni, che potranno essere aumentate di 10 al prezzo di 99 cent di dollaro, in alternativa 100 traduzioni a $8.99.