Turismo in Italia: è Volterra la meta preferita dai turisti stranieri

museo etrusco volterra

Volterra, un comune italiano di circa 11 mila abitanti situato nelle antiche terre della Toscana.

Un luogo ricco di storia e risorse naturali,

in grado di offrire agli occhi di cittadini e visitatori un panorama imponente e dalle molteplici sfumature sensoriali.

Non a caso questa città nella provincia di Pisa, così come i luoghi e gli spazi che la circondano, è uno dei luoghi più visitati da turisti e visitatori di passaggio.

Sarà per il suo centro storico,

caratterizzato da uno stile etrusco e piacevolmente contaminato dalle antichissime rovine romane e dagli edifici medievali, sarà per le risorse naturali offerte dal territorio circostante, o forse saranno i podotti tipici del comune e della regione offerti dai numerosi punti di ristorazione presenti nella città.

Qualunque sia il suo punto forte, Volterra è di certo la meta preferita da un gran numero di turisti italiani, così come europei e d’oltreoceano.

Tra i numerosi luoghi da visitare, spiccano sicuramente il Museo Etrusco, la Pinacoteca Civica e l’Ecomuseo dell’Alabastro, tre esempi della ricca storia di Volterra così come delle sue antiche tradizioni. Ma per scoprire il passato ed il presente di questa città, basta passeggiare per le vie del centro storico, dove è possibile incontrare modelli ed attrazioni culturali ed artistiche di ogni tipo.

Il tutto racchiuso in una cornice splendidamente incontaminata, in grado di condurre il turista in un paradiso tutto italiano ricco di storia e cultura e finalmente lontano dal caos e dalle abitudini di tutti i giorni.

Lascia un commento