Vacanze 2011: consigli vacanze sulla neve inizio 2011

Cervinia

La stagione sciistica non è ancora finita, soprattutto nel nord Italia e quindi chi avesse intenzione di concedersi una settimana bianca in questo 2011 è ancora in tempo.

Sciare in posti come Cervinia, Courayeur, Pila o sul Monterosa è un’esperienza che non ha prezzo, o meglio, il prezzo vale il divertimento.

Cervinia fa parte del complesso sciistico Breuil-Cervinia-Valtournenche-Zermatt che ha 350 km di piste a circa 3’500 metri di altezza con uno snowpark, l’Indiapark, per lo snowboard.

Courmayeur si trova ai piedi del Monte Bianco e ha 100 km di piste dislocante sui versanti Chècrouit e Val Veny.

Pila, a 18 km da Aosta, è la meglio dislocata. Le piste da sci sono vicinissime e quindi durante la vostra settimana bianca potrete anche lasciare parcheggiata la vostra auto.

Alagna, Gressoney e Champoluc si trovano nel comprensorio del Monterosa con 200 km di piste per tutte le tipologie di sciatori.

Si può usufruire di tutte queste piste a disposizione, per chi dovesse scegliere per la prima settimana bianca del 2011 la Valle d’Aosta, con un unico skipass sia per quelle da discesa che per quelle da fondo.