Vacanze 2011: Oslo low cost per tutti i gusti

Oslo di notte

Per una vacanza in avvio 2011 vi proponiamo la capitale della Norvegia Oslo. Per chi volesse prenotare un biglietto aereo in questo periodo può spendere sui 70 euro.

E’ un ottimo prezzo low cost per visitare una delle città più trasgressive d’Europa, con la vita notturna che si snoda nei diversi locali della città, dai bar per gay e le discoteche per travestiti, fino ai più classici pub aperti sino alle 3 di notte.

Oslo non è solo trasgressione ma anche musei ed opere architettoniche. Il Museo Fram, che conserva la nave Fram del 1892, è uno di questi, oppure il Museo di Storia e Cultura norvegese o quello delle Navi Vichinghe.

Anche le opere architettoniche da non perdere sono diverse: la Fortezza medievale di Akershus, il Teatro Nazionale, il Parlamento e il Palazzo Reale.

Le vie del centro della capitale norvegese sono piene di negozi e non mancano neanche gli shopping centre, ma da non perdere è sicuramente la Fiera di Oslo.

Per concludere, come ogni città scandinava che si rispetti, non poteva mancare il verde e quindi le attrazioni naturalistiche: il Parco di Vigeland e il Giardino Botanico.