Vacanze 2011: un week end last minute a Praga

Praga - Ponte Carlo X

Come consiglio per una vacanza sempre gradita anche in questo avvio 2011 indichiamo la capitale della Repubblica Ceca: Praga.

Per chi volesse dedicare un week end ad un viaggio fuori dall’Italia, Praga potrebbe essere la meta adatta, soprattutto considerando qualche offerta su Lastminute.com.

Infatti, il volo di andata e ritorno con pernottamento in hotel per due notti, ad esempio all’Hotel Bridge, potrebbe costarvi circa 150 euro.

Praga è una città che mostra diverse bellezze architettoniche, come: la Cattedrale di San Vito che si trovano sulle alture che circondano la città, il Ponte Carlo che collega il Piccolo Quartiere (Mala Strana) alla Città Vecchia e che passa sopra la Moldava, il fiume che divide in due la città.

La piazza principale è chiusa da case romaniche e gotiche dai colori pastello. Nella piazza si trova la Torre del Municipio che sulla sommità ha l’orologio astronomico.

A Praga non può poi mancare il divertimento notturno, tanti sono i locali, nella città vecchia e non solo, dove poter passare tutta la notte.