Vacanze Autunno 2010: sono vacanze intelligenti

luoghi d'autunno

Contrariamente a quanto si pensi, dato che è il periodo che segue l’estate, l’autunno è una delle stagioni in cui gli italiani preferiscono andare in vacanza.

Secondo alcune ricerche condotte da Expedia e Research Now, il 76% degli italiani considera l’autunno il periodo ideale per organizzare un viaggio intelligente perché poco affollato.

Un viaggio prima delle feste natalizie è l’ideale per concedersi un po’ di relax, magari senza spostarsi eccessivamente e alla scoperta dei luoghi d’Italia più nascosti e meno conosciuti.

Le ferie autunnali sono perfette per effettuare un “richiamino” al divertimento e prendersi una pausa dal lavoro, soprattutto per chi dovesse aver avuto le ferie a giugno.

Il 70% degli italiani che sono stati intervistati per effettuare queste ricerche ritiene il proprio partner compagno ideale per questi viaggi autunnali.

Oltre al Bel Paese anche le capitali europee sono tra le mete più gettonate tra ottobre e dicembre, forse perché danno quel tocco di romanticismo in più.