Vacanze bambini estate 2011: il parco giochi la meta preferita

Mirabilandia

Tanti sono i parchi a tema, i parco giochi e parco giochi divertimenti dove potrete portare i vostri bambini per la vacanza dell’estate 2011, una vacanza in cui la parola d’ordine non può che essere divertimento, sia per loro che per i genitori.

In Italia sono tantissimi questi tipi di parchi e sono dislocati un po’ su tutto il territorio e hanno tutti più o meno lo stesso periodo di apertura fino a settembre, vale a dire praticamente tutto il giorno e tutti i giorni.

Uno dei più conosciuti è senza dubbio Mirabilandia, vicino Ravenna, parco nato nel 1992 e ospita diverse attrazioni molto apprezzate tra cui le montagne russe più alte d’Europa. All’interno del parco non mancano ristornati, bar e negozi di souvenir.

Gardaland è invece il più rinomato in Italia, anche perché è classificato tra i primi 15 d’Europa e fu inaugurato nel lontano 1975 proprio sulle rive del Lago di Garda. Se si vuole fare una sorpresa di compleanno è anche possibile organizzare feste in un’area appositamente prevista. Le attrazioni che ogni anno il parco inaugura, a tema avventuriero, egiziano, della giungla e molto altro ancora sono davvero all’avanguardia.

Vicino alla zona del Lago di Garda si trova anche Movieland Park, che come il nome stesso ci indica è un parco interamente dedicato al mondo del cinema. Al suo interno, tutte le attrazioni fanno rivivere le esperienze più emozionanti di alcuni dei film più belli, tra i quali: Tomb Rider, Zorro e Terminator. Questo forse è da considerarsi un parco più adatto ai genitori.

Vicino Roma abbiamo lo Zoomarine, inaugurato nel 2005 e tra le sue molteplici attrazioni, vanta una serie di divertenti spazi dedicati agli spettacoli marini. Tra i diversi show, esiste l’esibizione dei delfini, la baia dei pinnipedi, il galeone e la foresta dei pappagalli. In questa zona abbiamo anche l’ultimo parco che ha inaugurato quest’anno, vale a dire Raimbow Magic Land, nella zona di Valmontone, che è completamente dedicato al mondo della magia.

Scendendo ancora più giù lungo lo stivale arriviamo ad Etnaland, vicino Catania. Il parco è interamente dedicato alle attrazioni marine con piscine, scivoli, attrazioni a tema e diversi servizi.