Vacanze Capodanno 2012 ad Amsterdam

Capodanno 2012 Amsterdam

Fra pochi giorni le temperature caleranno definitivamente ed entreremo finalmente nell’ottica delle stagioni fredde e quindi in termini di vacanza bisogna iniziare a pensare a cosa fare per il Capodanno 2012. Una delle mete che certo non possono deludere per una festa del genere è Amsterdam.

La capitale dell’Olanda è conosciuta in tutta Europa e non solo per i suoi divertimenti e per lo sballo totale, forse quindi meta ideale per il Capodanno. Durante la notte di Capodanno Piazza Dam, la piazza più famosa di Amsterdam, è il posto dove si tengono i festeggiamenti per il Capodanno 2012, con musica e fuochi d’artificio che non sono proprio da perdere.

Oltre alla piazza ci sono molti locali animati, i pub, i famosi coffee shop e ben 3 sono i quartieri per chi ama la trasgressione e ama gli abbondanti bicchieri e calici di birra. Per chi ama i fuochi d’artificio invece consigliamo di recarsi in piazza Nieuwmarkt dove dalle ore 11 in poi si possono ammirare dei meravigliosi spettacoli pirotecnici.

Dopo il brindisi se non siete ancora stanchi e avete voglia di stare in mezzo alla gente allora il posto che fa per voi è il molo della spiaggia di Scheveningen dove potrete unirvi al centinaio di coraggiosi che qui ogni anno alle ore 00:00 si tuffano nel gelido mare del nord.

Per spostarsi ad Amsterdam è molto facile perché i trasporti sono davvero efficienti sia quelli diurni che notturni, le possibilità sono diverse: tram, autobus, metropolitana e traghetti, collegano facilmente tutte le zone ed i quartieri della città. L’importante è comunque prenotare per tempo sia il volo, magari con qualche compagnia low cost, sia le sistemazione per la notte.