Vacanze con le amiche: i posti preferiti dalle ragazze

Ischia

Le vacanze con le amiche in questa estate 2011 pare stiano andando alla grande. Sono sempre di più le ragazze che decidono di organizzarsi da sole per trascorrere qualche giorno tra di loro e quindi fare solo “cose da donne”, ad esempio girando per le capitali europee tra negozi e musei e saltando qualche tappa che con i ragazzi sarebbe stata obbligatoria, vedi giro allo stadio di turno.

Tra le capitali europee le più gettonate sono Berlino, Stoccolma, Madrid, Dublino e anche New York e Londra soprattutto per le amanti dello shopping sfrenato che non possono resistere ad aspettare il Natale e che magari vogliono immedesimarsi con il telefilm Sex and the City in qualche locale alla moda.

I gruppi di ragazze che invece intendono semplicemente divertirsi e godersi un po’ di relax, se hanno una settimana a disposizione decidono di prenotare un volo per le famose isole spagnole, come: Ibiza, Formentera o Palma de Maiorca.

Se invece non si ha tanto tempo a disposizione e quindi non si può andare tanto lontano una idea molto suggestiva è quella di rinchiudersi in una spa con qualche amica e magari rilassarsi e spettegolare un po’. C’è l’imbarazzo della scelta, infatti i centri benessere in Italia certo non mancano, da quelli in campagna a pochi chilometri da casa, con hotel e ristorante annesso, alla spa in alta montagna, ad esempio sulle Dolomiti, dove farsi fare trattamenti a base di fieno, miele, latte ecc, fino alle terme del centro-sud, come quelle di Ischia, che d’estate fanno registrare il tutto esaurito. Da non dimenticare poi anche le terme dei Paesi dell’est: Slovenia, Ungheria e Repubblica Ceca che hanno anche prezzi più accessibili rispetto ai nostri.