Vacanze da single estate 2011

I single scelgono la crociera

Gli italiani single per questa estate 2011 hanno già scelto quale sarà la vacanze per loro ideale: la crociera. Già dalla scorsa estate avevamo notato questo nuovo trend per i single italiani di scegliere la crociera come vacanza per le loro ferie, ma quest’anno il boom che si sta registrando è ancora maggiore, infatti siamo sul 37% dei single che opta per la crociera.

Tra le mete più gettonate, forse anche perché i costi non sono esagerati, ci sono le isole della Grecia, zone paradisiache non così distanti dalle nostre coste ma al tempo stesso con tanto divertimento e possibilità di conoscere nuove persone e perché no anche l’anima gemella.

Ma per i single in questa estate 2011 non c’è solo la crociera ma anche le nostre splendide spiagge, magari scegliendo tra le località che sono una giusta via di mezzo tra divertimento e prezzi bassi. Le più gettonate risultano essere le coste della Calabria, che fa registrare un netto aumento di prenotazioni, della Puglia, Ponza ed Ischia e l’immancabile ed intramontabile Sardegna dove nessuna serata è lasciata al caso.

Tra le vacanze alternative per i single ci sono quelle in barca a vela o in catamarano, magari scegliendo di essere inseriti in un gruppo misto di cui non si conoscono gli altri facenti parte dell’equipaggio, sicuramente un’esperienza allettante.

Tra gli amanti delle mete estere non c’è comunque solo la Grecia, ma anche le isole della Spagna come le Canarie e Palma de Maiorca. Gli uomini optano invece per le isole Baleari, molto probabilmente per i loro locali di tendenza e per la possibilità di praticare sport acquatici.