Vacanze di Natale 2010: sciare in Svizzera

Wengen

Per gli appassionati di sci per queste vacanze di Natale 2010 vi proponiamo come meta la Svizzera con le sue piste tra le migliori d’Europa.

Tra i posti più ambiti della nazione elvetica abbiamo Wengen, situata su una terrazza naturale e dove il vento è sempre assente e quindi è ideale per sfruttare i suoi 110 km di piste.

Altra stazione sciistica conosciuta, anche per la sua vita mondana, è St. Moritz, nel cantone dei Grigioni. St. Moritz offre ben 350 km di piste che partono da 1’865 metri di altezza e dove l’adrenalina è assicurata sul dirupo del Piz Nair con una pendenza del 100%.

Altre mete conosciute, anche per la Coppa del Mondo di sci alpino, sono Adelboden e Crans-Montana. Il primo è un piccolo villaggio nel cuore delle Alpi Bernesi, con 170 km di piste e 56 impianti di risalita, dedicati principalmente alle famiglie. Crans e Montana sono invece due località su un altipiano di 1’500 metri.

Per chi volesse spendere un po’ di meno consigliamo invece Laax e Gstaad, anche perché la prima dista solo 150 km da Milano.