Vacanze di Natale a Cortina: almeno nel film c’è la neve!

Vacanze di Natale a Cortina

In questi giorni si sente molto parlare del meteo e della situazione nei prossimi giorni dato che l’inverno stenta ad arrivare. Gli appassionati di vacanze sulla neve e di sci sono davvero tristi perché non sanno dove recarsi per passare qualche giorno sulle piste da sci, questo perché molto sono ancora chiuse vista la scarsità di neve.

Se fuori dalla finestra non riusciste a scorgere un’atmosfera natalizia allora potreste rifarmi andando al cinema dal prossimo 16 dicembre. In questa data sarà lanciato il nuovo film, e sicuramente ci verrà da esclamare “l’ennesimo”, sulle vacanze di Natale. Stiamo parlando di “Vacanze di Natale a Cortina”, il CinePanettone 2011. Il film di Neri Parenti vuole essere un passo indietro verso le origini di questo tipo di film con un “omaggio” a Cortina d’Ampezzo già celebrata in Vacanze di Natale del 1983, diretto da Carlo Vanzina.

Molti sono davvero scettici dato che ritengono che Vacanze di natale 1983 resta il migliore della “saga”, il primo del filone cinepanettone natalizio, degno di essere visto. Quindi potrebbe apparire rischiosa la scelta di optare per una specie di revival di quel film.

Va detto però che nel cast ci sono anche nomi interessanti: Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Dario Bandiera, Katia Follesa, Valeria Graci, Ivano Marescotti, Giuseppe Giacobazzi, Silvia Quondamstefano. Comunque sia il film si sa che diversi si recheranno al cinema a vederlo, del resto se l’inverno e il clima natalizio stentano ad arrivare qualcosa si deve pur fare per tornare in clima di vacanze di Natale.