Vacanze di Pasqua 2011: consigli vacanze a Lisbona

Lisbona

Le prossime vacanze di Pasqua 2011 potete fare un giro nell’estremità occidentale dell’Europa: il Portogallo.

Anche se parte della Penisola Iberica come la Spagna, di solito il Portogallo non viene scelto come meta turistica per chi sceglie questa penisola.

Soprattutto la capitale Lisbona offre diverse opportunità, sia a livello storico che di divertimenti per i ragazzi.

Suggestivo il quartiere dell’Alfama, ai piedi del Castelo de Sao Jorge, dove tutto richiama il Medioevo e quindi le origini della città.

la Torre di Belèm, che si affaccia sul fiume Tago è il punto perfetto dal quale osservare la maggior parte della città portoghese.

Lisbona è bella da visitare soprattutto a piedi, con i suoi ampi viali alberati e i suoi grandi parchi come Parque das Nacoes che ha al suo interno il più grande Oceanario d’Europa. Da visitare anche la Chiesa do Carmo, chiesa gotica scoperchiata e divenuta parco pubblico e museo.

Per chi ama la vita notturna deve recarsi al bairro Alto, dove ristoranti e diversi tipi di locali sono tantissimi, oppure lungo il fiume Alcantara.

Se andate a mangiare fuori non potete non assaggiare le specialità di pesce fritto e di ricercare i locali dove si suona il fado, genere musicale tipico del Portogallo.