Vacanze di Pasqua in montagna

pasqua 2012 vacanze

Pasqua 2012: tempo di vacanze. Ma dove andare? Al mare o in montagna? In campagna o in un resort?

Le offerte delle vacanze di Pasqua sono molteplici e dovete solo scegliere quello che vi gusta di più. Considerando le nevicate di febbraio la montagna potrebbe essere una soluzione adeguata per gli amanti della natura, dello sci e del tempo libero. Passeggiate in montagna per sentieri mozzafiato oppure sciate in compagnia sulle Alpi innevate, magari concludendo la giornata con una bella sauna in hotel e una sostanziosa cena di prodotti tipici locali.

La settimana bianca è un’occasione da non perdere. I migliaia di km di piste italiani sono tutti da scoprire e se proprio non volete rimanere entro i confini vi basterà prendere il mappamondo e scegliere la meta che più vi soddisfa.

Per le vacanze di Pasqua i tour operator propongono molte offerte di viaggi a prezzi vantaggiosi e, in generale, per tutte le tasche. Se le località più richieste sono le Dolomiti, con Cortina d’Ampezzo e Ortisei su tutti, anche altri incantevoli posti meritano di essere visitati. In Trentino Alto Adige vi sono per esempio gli impianti di Madonna di Campiglio, ideali sia per sciatori alle prime armi che per i più esperti. Ma in queste località turistiche non c’è solo lo sci. Gli appassionati di snowboard potranno trovare impianti pensati apposta per loro e snowpark, con rampe e attrezzi che vi permetteranno di cimentarvi con incredibili salti e acrobazie. E per le escursioni c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Altro versante, altra meta da non perdere: la Valtellina, con le sue Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva. Tantissimi km di piste, impianti a profusione e “sciare fino ad aprile” che diventa un must. Se volete andare in Piemonte troverete ad aspettarvi La Thuile e il comprensorio del Sestriere, in Valle d’Aosta il monte Cervino è lì, maestoso, che vi guarda fiero e vi aspetta sulle sue piste. Se invece volete superare i confini le nevi della Svizzera con Zermatt, Davos e St.Moritz sono ideali per una settimana bianca sia sportiva che di relax.