Vacanze in bicicletta con GiroHotels

girohotels

La primavera è alle porte e la stagione sportiva entra nel vivo anche nella Riviera Romagnola. Mancano due mesi alla fatidica data della Nove Colli, la regina delle granfondo che il 18 maggio 2014 spegnerà 44 candeline riempiendo le strade di Cesenatico con i suoi 12.000 ciclisti. Per cercare di rispondere al meglio ai bisogni e alle esigenze dei tantissimi cicloturisti che scelgono Cesenatico come meta della loro vacanza sul finire del 2013 è nato GiroHotels, un innovativo consorzio alberghiero che riunisce i migliori bike hotel della cittadina romagnola famosa in tutto il mondo per aver dato i natali a Marco Pantani e appunto per essere la città della GranfondoInternazionale Nove Colli.

La storia del paese marinaro è dunque strettamente connessa allo sport e al wellness ed in particolar modo al ciclismo. Le strutture ricettive hanno quindi accumulato negli anni un know-how importante e GiroHotels nasce per esaltare l’esperienza nel campo dell’ospitalità turistico-sportiva, aggiungendo una serie di servizi innovativi in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei ciclisti e degli sportivi.

Tra i servizi di GiroHotels troviamo l’assistenza meccanica e il supporto tecnico fornito da professionisti del settore; le strutture sono tutte dotate di depositi sicuri per le biciclette.

Particolare attenzione ai servizi collegati al fitness e al wellness con palestre e piscine interne alle strutture e il club ha voluto pensare anche al benessere dell’atleta dotandosi di fisioterapisti e della collaborazione di un centro di biomeccanica applicata al ciclismo leader sul panorama nazionale. Centrale l’aspetto gastronomico, la cucina è studiata attorno alle esigenze degli sportivi con menù ad hoc, orari elastici dei ristoranti e servizio snack per chi ama allenarsi in libertà. Non mancano il servizio lavanderia e il servizio recupero in caso di guasti meccanici durante gli allenamenti.

Le strutture del club sono le più adatte ad ospitare il soggiorno dei ciclisti a Cesenatico in occasione della Nove Colli. Oltre ai servizi di qualità, saranno a disposizione dei clienti le guide cicloturistiche che possono accompagnare i turisti sulle strade della Nove Colli per allenamenti e sopralluoghi mirati attraverso una seria di percorsi che il club ha mappato e che mette a disposizioni dei suoi clienti. Cesenatico è la culla europea del cicloturismo e GiroHotels nasce con l’obiettivo di esaltare la storia di questa cittadina che ha legato la sua storia al ciclismo come nessun altro luogo in Italia, su di noi puoi contare.

girohotels