Vacanze in Sicilia agosto 2011: dove andare?

Sicilia

Ormai l’estate è alle porte e tra i posti dove andare in vacanze il prossimo agosto 2011 non può che esserci la Sicilia, l’isola più amata dagli italiani, e non solo, insieme alla Sardegna.

Come potete ben immaginare i posti dove andare in Sicilia per l’estate sono praticamente infiniti e quindi cerchiamo di consigliarvi qualche itinerario interessante che posso essere di vostro gradimento.

Castellamare del Golfo, in provincia di Trapani, è una di queste, basti pensare al suo panorama affascinate e da dove si può raggiungere facilmente San Vito lo Capo, una delle spiagge più rinomate dell’isola per il suo mare caraibico.

Lo stesso ragionamento vale anche per lo Zingaro, Scopello e la famosissima Erice che durante il periodo estivo è invasa dai turisti.

Chi ama passeggiare sul lungomare e godersi la tranquillità allora può scegliere benissimo Mondello o Terrasini.

Chi volesse optare per la provincia di Agrigento non rimarrebbe certo deluso dal mare di Licata e dintorni.

Imperdibili sono Taormina e i Giardini Naxos, per non parlare poi di Gioiosa Marea, Capo d’Orlando, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, dalla quale potete prendere un traghetto per fare un salto alle isole Eolie.

Per gli amanti della vita notturna consigliamo invece Catania, sempre piena di giovani e locali aperti fino all’alba. Non è da meno neanche Cefalù, che oltre al suo mare stupendo offre una sua versione by night non male. Ci sono discoteche e bar aperti tutta la notte tra cui il Maljk dove ammirare un incantevole tramonto sul mar Mediterraneo. E’ anche possibile trovare diversi Lounge Bar come: il Carre Lounge e il Delirio Lounge Bar.