Vacanze in Trentino: la scelta migliore per riposarsi un pò

Trentino

Il Trentino Alto Adige non è solo una zona dello Stivale dove praticare sport invernali, ma anche un posto dove è possibile concedersi un po’ di relax.

Diversi sono i posti tra Alto Adige e Sudtirol che offrono possibilità per concedersi una pausa dalla frenetica vita di città.

Il rifugio Fanes è perfetto per chi ama la natura perché situato a 2’000 metri nel pieno del Parco Nazionale Fanes-Senes-Braies con panorama che affaccia sulle Tofane. Ottimo è anche il mangiare.

L’Hotel Zirmerhof, situato a Redagno, ha una bellissima area benessere. Ben collegata con Bolzano anche perché dista pochi chilometri.

L’Hotel Glieshof in Val di Mazia di gestione familiare è l’ideale per chi pratica lo sci alpino e le escursioni ad alta quota.

L’Hotel Edelweiss ci offrirà una esperienza bio perché costruito nella Val Venosta completamente di elementi naturali e quindi perfetto per rilassarsi e “staccare la spina”.

Per chi volesse una vacanza un po’ sui generis allora potrebbe pernottare all’Hotel Briol, in Valle Isarco, per fare un ritorno al passato. Nelle camere ci si lava con le scodelle, senza tv e senza radio ma con sala lettura risalente al 1880.